News e articoli

Modello 730

DISPONIBILE DAL 30 APRILE 2024LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI PRECOMPILATA Il Mod.730 2024 x l’anno 2023 puo’ essere utilizzato da: pensionati o lavoratori dipendenti e assimilati (co.co.co, contratti di lavoro a progetto) percettori di indennità sostitutive di reddito di lavoro dipendente (es. integrazioni salariali,indennità di mobilità); soci di cooperative di produzione e lavoro, di servizi, etc;…

Leggi di più
B & B

Il bed & breakfast (B&B) può essere considerato una sorta di struttura ricettiva.Generalmente è a conduzione ed organizzazione familiare ed ha la finalità di fornire alloggio e prima colazione agli ospiti nella propria abitazione, condividendo anche spazi comuni.I B&B possono essere disposti su una struttura gestita da privati in forma non imprenditoriale.Alcuni B&B oltre al…

Leggi di più
Fattura elettronica

Ultimo giorno per le fatture cartacee verso la Pubblica Amministrazione;   A partire dal 31 Marzo 2015 non potranno più essere accettate, quindi pagate, fatture cartacee Verso la Pubblica amministrazione; ultimo giorno. Vengono in aiuto le Camere di commercio, software house e professionisti; sembra che nel 2015 saranno quasi 60 milioni di transazioni. Forza e coraggio, avanti…

Leggi di più
Fine segreto bancario ?

Dal 24 giugno 2013 le banche, le poste etc. devono comunicare all’Agenzia dell’entrate tutti coloro che hanno rapporti economico/finanziari con saldi di inizio e fine periodo di ogni esercizio. In questo modo il fisco potrà accedere comodamente sui conti di tutti gli italiani; inoltre potrà conoscere sempre meglio i redditi di ciascuno e sbagliare sempre…

Leggi di più
Aumento Iva addio ?

Macchè ! ! ! Rimandato ad ottobre e poi si vedrà. Forse un altro rinvio sino al 01/01/2014; Occorre trovare però le giuste e nuove coperture . Ricapitolando : STOP all’aumento IVA dal 21% al 22% sino ad Ottobre; questo mancato aumento sarà coperto con il raddoppio delle imposte sulle sigarette elettroniche (si parla dal…

Leggi di più
Non si espropria la casa dove si abita

Almeno cosi pare ! ! ! Il cosiddetto decreto del “fare” ha alcune novità sulle “Disposizioni per la riscossione mediante ruolo” ed espropriazione immobiliare sul contribuente. Occorre notare, ai sensi della normativa, che Equitalia  non potrà dare corso all’espropriazione se l’ immobile è l’unico di proprietà del debitore, con alcune esclusioni (abitazioni di lusso, fabbricati categorie cat. A/8 e A/9), è adibito ad uso abitativo e…

Leggi di più